Hunter x Hunter

Hunter x Hunter un manga di Yoshihiro Togashi ancora in corso.

La storia parla di un ragazzino, Gon Freecss, che vive insieme a sua zia senza aver mai conosciuto il padre, Gin Freecss, in quanto è partito per dedicarsi al suo mestiere:l’Hunter. L’Hunter (traducibile con cacciatore) lavora in diversi ambiti, a seconda del mestiere che intraprende.

Appena compiuta l’età adatta, Gon decide di partire alla ricerca di suo padre e di diventare cacciatore con la sola motivazione di voler capire perché quel lavoro abbia appassionato a tal punto suo padre spingendolo a lasciare il suo stesso figlio.

Per diventare Hunter occorre però ricevere una licenza ottenibile esclusivamente dopo aver superato un esame. Durante il viaggio verso la sede d’esame Gon conosce due dei quattro personaggi principali della serie:

  • Kurapika Kuruta: ultimo membro del clan Kuruta sterminato a causa dei particolari occhi che diventano scarlatti se sollecitati da emozioni particolarmente forti (questo personaggio può ricordare Sasuke Uchiha del manga Naruto)
  • Leorio (o Leolio) Paladiknight: personaggio che sembra avere come unica ambizione la ricchezza, ma che ha l’obbiettivo di diventare medico.

Durante l’esame il protagonista conoscerà il quarto personaggio principale della serie, Killua Zoldyck (o Zaoldyeck) proveniente da una famiglia di assassini scappato di casa perché stufo di uccidere. Killua diventerà il migliore amico di Gon e sarà il personaggio con cui il protagonista passerà la maggior parte del tempo.

Un altro personaggio di cui si farà conoscenza sarà Hisoka, un assassino dalle notevoli capacità che desidera affrontare Gon pur ritenendolo come un “frutto che deve ancora maturare”.

A seguito di quella dell’esame di Hunter si susseguiranno diverse serie. In ordine:

  1. Casa Zoldyck: in questa breve serie avverrà il recupero di Killua che, dopo essere stato bocciato all’esame per aver ucciso un concorrente, decide sotto l’influenza del fratello Illumi di tornare a casa.
  2. Arena celeste: Gon vuole allenarsi per riuscire a sconfiggere Hisoka, così lui e Killua si recano nella città di York Shin per affrontare i combattimenti nell’arena celeste. Durante quest’arco i due protagonisti impareranno ad utilizzare il nen, potere sul quale si concentrerà la serie da questo punto in avanti.
  3. York Shin: dopo una breve permanenza dalla zia di Gon, Mito, i due ragazzi vengono a conoscenza di un gioco per Joystation, Greed Island. L’altissimo costo del videogioco li porterà a recarsi nella città di York Shin per partecipare ad un asta ed aggiudicarselo.                                        Nel frattempo Kurapika, una volta appreso il nen, viene ingaggiato dalla famiglia mafiosa dei Nostrad per proteggere la figlia Neon, dotata di un particolare potere che le permette di fare previsioni sul futuro, durante la durata dell’asta.  All’asta sono presenti, però, anche i colpevoli del massacro del clan di Kurapika, la Brigata Fantasma (o Phantom Troupe). Dopo una serie di tentativi Kurapika riesce a “bloccare” i movimenti del capo della Brigata, Quoll Lucifer, grazie ad un particolare potere nen che incatena il cuore dell’avversario per poi infilzarlo se quest’ultimo non rispetta le indicazioni date. Nel frattempo Gon e Killua riescono a farsi ingaggiare per una missione di completamento del gioco Greed Island.
  4. Greed Island: durante questa saga Killua e Gon si avventurano in questo videogioco attivabile solo con l’utilizzo del nen. I due ragazzi sperano di trovare il padre di Gon, Gin, completando il gioco. I due ragazzi approfitteranno di questa occasione per sviluppare lo “Hatsu“,la forma finale del nen che permette di sviluppare diversi poteri, grazie all’aiuto di Biscuit Kruger.
  5. Saga delle formichimere: dopo essere usciti da Greed Island i due ragazzi incontrano Kaito, un Hunter che aveva parlato a Gon di suo padre. Con lui si avventureranno a NGL un luogo che non ammette oggetti moderni di alcun genere. Qui si è sviluppata una nuova forma di vita: le formichimere. Questa sorte di insetto si nutre di qualsiasi cosa da animali ad esseri umani, così Gon e la sua “squadra” dovranno fermare il Re delle formichimere, Meruem, dal governare il mondo sconfiggendo anche le tre guardie reali, Neferpitou, Shawapufu e Montowtoyupi. In particolare Neferpitou sarà uno degli antagonisti principali della serie in quanto responsabile della morte di Kaito e della situazione critica di Gon, il quale per vendicare l’Hunter uccide la formichimera utilizzando una grandissima quantità di nen ritrovandosi in uno stato di coma.
  6. Saga dell’elezione del presidente Hunter: dopo la morte del precedente presidente, occorre eleggerne un altro, i principali candidati sono Mizaistom Nana, Leorio, Cheadle Yorkshire e Pariston Hill. D’altra parte Killua torna a casa per risolvere la situazione dell’amico Gon attraverso il fratello Alluka capace, dopo aver risposto a diverse richieste, di esaudire qualsiasi desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *